Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Sampdoria: 30 mila followers su Twitter e un anno da incorniciare

Grande traguardo per la Sampdoria. La squadra genovese di Serie A ha superato i 30.000 followers su Twitter e si conferma tra le prime realtà sportive in Italia per numero di social fans.


Ma con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale, il club annuncia di non volersi fermare qui e punta ad accrescere ancora la propria fanbase.

"L'intenzione è quella di non fermarsi qui, e di proseguire nel migliorare il rapporto tra club e tifosi, all'insegna dello scambio di notizie e di impressioni; proprio come è stato fatto con grande soddisfazione su tutti i social"

Circa un mese fa la Samp aveva raggiunto un traguardo considerevole anche su Facebook superando i 50.000 like e 58.000 +1 su Google+, oggi cresciuti rispettivamente di 4.262 fans e 7.411 +1. 
La crescita quantitativa dei propri account social è frutto dell'ottimo lavoro del team digitale blucerchiato che nell'ultimo anno ha dato vita a numerose iniziative per coinvolgere in maniera attiva i propri tifosi, combinando elementi offline e online -sfruttando le potenzialità dei social media.

Campagne sui social media come la Caccia al tesoro Blucerchiata, #indossala o il #SocialGemellaggio sono chiari esempi di come la società Sampdoria non pensi solo ai risultati sul campo ma punti anche al coinvolgimento e alla soddisfazione di coloro che vivono per i colori blucerchiati: i tifosi.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in