Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Sampdoria: la Caccia al Tesoro con i Social

Una Caccia al Tesoro per promovere il Brand e aumentare il coinvolgimento dei Tifosi. E' questa l'idea dell' U. C. Sampdoria, squadra della Serie A italiana di calcio, che ha deciso di indire una caccia al tesoro per la città di Genova, coinvolgendo i propri tifosi.

Il regolamento, illustrato sul sito ufficiale del club blucerchiato, è semplice: il tifoso che riesce a trovare il maggior numero di sticker tra i 46 nascosti per la città è il vincitore.




Il contest si divide però in tre "tappe": la prima, iniziata il 24 Marzo, si concluderà oggi alle 12.00 (CET), la seconda dalle 12.01 di Martedì 26 a Giovedì 28, mentre la terza si concluderà Lunedi 1 Aprile.

Verranno quindi premiati i primi tre classificati nella prova complessiva della durata di 10 giorni, ma anche i vincitori delle singole "tappe".

La società genovese durante tutto il corso della competizione fornirà una serie di indizi che i tifosi potranno consultare attraverso le pagine di Facebook e Twitter. Inoltre su Pinterest la società ha realizzato un'apposita dashboard con tutti gli indizi, in modo da consentire ai propri supporters di non lasciarsene scappare nemmeno uno.

Quella della Sampdoria è l'ennesima, geniale, trovata che in un colpo solo consente di valorizzare il brand, aumentare il coinvolgimento dei tifosi, fidelizzarli e promuovere i social channels ufficiali del club.
Già lo scorso anno la società genovese aveva ideato una caccia al tesoro con buoni risultati, solitamente difficili da ripetere. La bravura della Samp è stata quindi quella di  sfruttare una base già solida, costruendovi sopra qualcosa di ancora migliore.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in