Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#SocialGemellaggio: tifosi di Hellas Verona e Sampdoria uniti da un hashtag

Dopo tanti anni di unione sugli spalti i tifosi dell'Hellas Verona e della Sampdoria sanciscono il loro gemellaggio "HellaSamp" con un hashtag: #SocialGemellaggio.
In occasione del match di Serie A in programma domani sera allo stadio Bentegodi di Verona la squadra ospite e gli avversari della Samp hanno dato vita ad una nuova forma di gemellaggio in modo da coinvolgere i propri tifosi sia offline che online.
Come annunciato suli siti web e sulle pagine social dei gialloblu e dei blucerchiati tutti i tifosi prima, dopo e durante i novanta minuti della partita potranno inviare messaggi dai ooro profili social con l'hashtag #SocialGemellaggio.
Attestati di approvazione dell'iniziativa sono arrivati da più parti: il sito della Lega Calcio Serie A, ma anche da parte dei giocatori come il veronese Matinho e addirittura dall'account di Twitter Italia





Come comunicato dalle due squadre: "fan e i follower della società gialloblù e di quella blucerchiata avranno l'opportunità di unirsi scambiando un semplice like sulle rispettive pagine ufficiali Facebook oppure seguendo la vita del club amico attraverso Twitter. Al termine della partita, le due società si scambieranno una maglia e, nei prossimi giorni, la doneranno al proprio tifoso più social".
In questo modo i due club hanno dato vita ad un raro esempio di fair play sportivo non limitandosi a coinvolgere i tifosi allo stadio ma grazie ai social, ogni supporter potrà sentirsi parte dell'iniziativa semplicemente utilizzando il proprio PC, smartphone o tablet. 

Intanto i tifosi di entrambe le compagini paiono apprezzare l'iniziativa, come testimoniato dal crescente numero di messaggi:


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+

Follow by Email