Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Marcello Lippi inaugura il suo nuovo sito web

Un anno di grandi traguardi per l'allenatore italiano Marcello Lippi, l' "uomo dei due mondi" che con il suo Guangzhou Evergrande ha vinto la Champions League Asiatica portando per la prima volta una squadra cinese alla conquista della competizione continentale.

Ieri l'allenatore Campione del Mondo 2006 con l'Italia ha aggiunto un nuovo tassello alla propria bacheca, ma non si tratta di un nuovo trofeo. In una conferenza stampa tenutasi a Milano nella sede dell'agenzia di calciatori ResetGroup, Lippi ha inaugurato il su nuovo sito web marcellolippi.org, una piazza digitale dove possono convergere tifosi da ogni continente.




Realizzato dalla SCV Production, già autori del sito di Gianluigi Buffon con la supervisione di Alessandro Veroli (@verox), Webmaster e Social Media Manager, marcellolippi.org è stato tradotto in tre lingue: italiano, inglese e cinese. Il sito è  e diviso in sei sezioni diverse: oltre alle consuete 'Home', 'Biografia', 'Carriera' e 'Gallery' trova spazio la sezione 'News' che rappresenta una sorta di blog di Mister Lippi e raccoglie i pensieri dell'allenatore. Una sezione è inoltre dedicata alla Fondazione Lippi che si occupa di iniziative benefiche.



Il lancio del nuovo sito web rappresenta quindi un ulteriore passo verso la digitalizzazione dell'immagine di Marcello Lippi. In questo senso è importante notare come l'allenatore italiano sia già attivo sui principali social network: su Facebook vanta quasi 100 mila fan, su Twitter oltre 38.000 e ha recentemente lanciato un nuovo account su Google+.

Intervistato da Sportsays.net Alessandro Veroli ha dichiarato: "L'idea di creare il sito è della ResetGroup che da anni ormai segue il Mister in ogni sua attività di marketing e comunicazione. 
Un anno fa Marcello Lippi faceva il suo ingresso ufficiale sui principali social network con lo scopo di informare i propri estimatori sugli sviluppi del suo lavoro in Cina; il sito quindi è il naturale completamento del percorso "digitale" del Mister.
Lippi è rimasto entusiasta del lavoro fatto, in particolar modo ha apprezzato la sezione Carriera, che non racconta solo il Lippi che tutti conosciamo ma che va a scovare le primissime date importanti della sua carriera da giocatore e poi da allenatore. Come pure si è emozionato nel vedere il video introduttivo presente nella sezione Fondazione, un'ulteriore novità della storia di Marcello Lippi."
Quindi ora la novità non riguarda solamente il sito web ma anche la Fondazione. "Per certi versi è proprio la Fondazione la novità principale, il sito fine a se stesso sarebbe stato solo un ulteriore tributo alla splendida carriera di Marcello Lippi mentre legarlo al lancio della nuova struttura e in futuro alle iniziative che da essa prenderanno corpo significa renderlo vivo e dinamico, proprio come uno strumento di comunicazione deve essere."
"Il sito web" continua Veroli, "deve essere un punto di riferimento per tutti coloro che vogliano conoscere la storia di Marcello Lippi, passata, presente e futura.
A livello tecnico il sito è ovviamente realizzato in modo da essere visibile su tutti i dispositivi e come già da qualche anno ci avvaliamo della collaborazione con la SCV Production che in merito a grafica ed impostazioni originali non ci deludono mai, come potete appurare tramite la sezione carriera navigabile sia attraverso una timeline sia geograficamente."

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in