Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Online il nuovo sito web di Buffon

Gigi Buffon ha festeggiato il traguardo delle 500 presenze in Serie A lanciando il suo nuovo sito gianluigibuffon.it, del tutto rinnovato.



Ecco come Gigi lo presenta: "Un anno e mezzo fa ritornavo attivo sul web grazie ai Social Network, ma mancava ancora qualcosa per completare il cammino, mancava un nuovo sito... Ora anche questo tassello è stato posto e sono davvero orgoglioso di come è stato realizzato perché mi rappresenta in pieno, ogni singola sezione. Spero davvero anche voi possiate apprezzarlo!"



Il sito, creato con una grafica innovativa e semplice, stato realizzato dalla ResetGroup, la società guidata da Davide Lippi, figlio dell'allenatore Marcello Lippi, che si occupa di consulenza e gestione dei calciatori. L'intero progetto è stato curato da Alessandro Veroli (@verox), New Media Manager di ResetGroup in collaborazione con l'azienda SCVProduction che aveva già realizzato il sito di Giorgio Chiellini.

Alessandro Veroli ha rivelati a Sportsays.net: "Il nuovo sito web di Gianluigi Buffon ha un'impaginazione non convenzionale, ogni pagina è a se' stante e con caratteristiche uniche. Abbiamo inoltre lavorato molto sul visual soprattutto arricchendo alcune parti testuali con disegni originali.
Buffon, a lavoro concluso si è entusiasmato nel vedersi in versione fumetto, ed è rimasto particolarmente colpito  dalla sezione con tutte le sue figurine Panini, giudicandola una tra le più belle."

Buffon, così come Giorgio Chiellini (anche lui seguito da Veroli), è già tra gli atleti più attivi sui social media, attenti alle innovazioni digitali e al coinvolgimento attivo dei propri sostenitori sulle piattaforme social. Ai numeri impressionanti nella carriera del portiere della Juventus e della Nazionale si accompaganano quelli sui canali social: 2.070.022 fans su Facebook , 436.618 followers su Twitter e 4.959 su Google+

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in