Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Cristiano Ronaldo lancia l'app Viva Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha annunciato pubblicamente il lancio di un social network di sua proprietà per favorire il dialogo con i propri tifosi e riunire in un unico luogo digitale la community mondiale dei fans.


La nuova piattaforma si chiamerà Viva Ronaldo, sarà fruibile sia in versione desktop sia dall'app mobile e includerà diverse attività per i membri della community.
Gli utenti potranno divertirsi giocando con la versione digitale del loro campione, seguire Ronaldo sui social e visualizzare messaggi di Ronaldo da Facebook e Twitter raccolti in un'unica timeline. Saranno poi lanciati dei concorsi per vincere la possibilità di incontrare CR7 e gli utenti potranno caricare foto e video seguendo un tema particolare e Ronaldo sceglierà i suoi preferiti

In occasione del lancio ufficiale nella sua città di Funchal, Ronaldo ha promesso che parteciperà attivamente alla community e si è detto entusiasta della nuova iniziativa:  "E 'un'esperienza unica che stiamo offrendo i miei fans di tutto il mondo."

Per ora l'app Viva Ronaldo è disponibile solo su AppStore ma una versione per i dispositivi Android è già stata annunciata e ormai prossima al lancio ufficiale

Cristiano Ronaldo è uno di quegli atleti che non si limitano solo ad incantare i tifosi in campo ma sono stati capaci di trasformarsi in brand. Oltre ad essere uno degli sportivi più sponsorizzati a livello mondiale,  Cristiano ha lanciato diverse linee di abbigliamento: l'ultima in ordine di tempo è la collezione CR7Underwear creata in collaborazione con il designer di New York Richard Chai.

Ma non solo. Cristiano è anche uno degli atleti più social, utilizzando le piattaforme di social networking come un vero e proprio ufficio stampa, come nel caso della risposta al presidente della FIFA Sepp Blatter.
Su Facebook l'attaccante del Real Madrid e della nazionale lusitana vanta più di 67 milioni di fan e oltre 23 milioni di followers su Twitter. Questi numeri fanno di CR7 una delle star dello sport più popolari sui social media: Ronaldo si colloca infatti al 12° posto nella classifica globale di Facebook e al 14° in quella di Twitter.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+

Follow by Email