Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Cristiano Ronaldo risponde su Facebook a Blatter

Cristiano Ronaldo non è rimasto impassibile di fronte alle critiche di Sepp Blatter e ha scelto Facebook come canale di comunicazione per rispondere al presidente della FIFA.
Presente all'Università di Oxford  per un convegno, Blatter ha risposto alle domande degli studenti in sala, e una delle questioni più curiose riguardava la sua preferenza per i due maggiori candidati al Pallone D'Oro, nonché migliori giocatori dell'epoca contemporanea: Lionel Messi e Cristiano Ronaldo.
"Sono entrambi giocatori eccezionali, ma sono totalmente diversi e anche nello stile di giocare a calcio: Lionel Messi è un bravo ragazzo che ogni mamma e papà vorrebbero avere a casa. In campo è molto veloce, non è esuberante, e oggi sta giocando molto bene. Danza con la palla tra i piedi, è un uomo gentile, un bravo ragazzo insomma. Ed è questo che lo rende così popolare, perché è un'ottima persona, gioca bene e ed è sempre decisivo.
L'altro" continua Blatter riferendosi a Cristiano Ronaldo, "è tutta un'altra cosa. E' come un comandante sul campo di gioco", prosegue il presidente della FIFA esibendosi in una goffa e irrispettosa imitazione dell'asso portoghese. "Questa è l'altra faccia del calcio ed è un bene avere tali comandanti sul campo. I due però non hanno lo stesso atteggiamento: uno dà la vita sul campo, il secondo ha più spese per il parrucchiere rispetto all'altro, ma questo non importa . Quindi non posso dire chi è il migliore. L'  elenco dei candidati al Pallone D'Oro sarà pubblicato martedì, e poi il pubblico farà la scelta . Mi piacciono entrambi, ma preferisco Messi" .


La Risposta di CR7 non si è fatta attendere: su Facebook il portoghese delle Merengues ha pubblicato su Facebook il video di Blatter alla Oxford Univeristy commentando così:
"Questo video mostra chiaramente il rispetto e la considerazione che la FIFA ha per me, per il mio club e il mio paese. Ora si spiegano molte cose. Auguro al signor Blatter salute e una lunga vita, con la certezza che egli continuerà a testimoniare, come merita, i successi delle sue squadre e giocatori preferiti."
Anche l'allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti, sollecitato dai giornalisti, è intervenuto confermando il richiamo inviato dal presidente dei Blancos Perez alla FIFA per ritrattare: "Sono a conoscenza il nostro presidente Perez ha inviato una lettera alla Fifa chiedendo di ritrattare quella che io ritengo essere un mancanza di rispetto molto grave nei confronti di un giocatore molto professionale. Io sono completamente d'accordo con il nostro presidente. Non ho ancora parlato di questo con Cristiano, lui oggi si è allenato molto bene, come sempre . Ogni giorno dimostra che lui è un grande giocatore serio e professionale, rispettoso di tutti e deve continuare così."

Intanto Blatter, tramite il suo profilo Twitter ha pubblicato le sue scuse nei confronti del portoghese. Ma avvicinandosi alle elezioni per in nuovo presidente della FIFA questa caduta di stile rischia di compromettere seriamente la sua riconferma, avvantaggiando il suo avversario Michel Platini.



Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in