Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il lancio di Baumgartner rivissuto in prima persona con Red Bull

La Red Bull ha pubblicato un nuovo video di Felix Baumgartner in occasione del primo anniversario del lancio da recordUn anno fa milioni di spettatori di tutto il mondo hanno seguito con trepidazione l'impresa dell'austriaco Baumgartner che si è lanciato nel vuoto da una caspula spaziale salita oltre i 36 mila km di altezza. Le spettacolari immagini inviate dalle telecamere della capsula hanno fatto il giro del mondo e l'evento ha monopolizzato le conversazioni sui social media prima, dopo e durante il lancio.



Il video della caduta libera è diventato subito virale e oggi conta oltre 35 milioni di visualizzazioni. Ad esso si sono ispirati anche diversi marketers che hanno ricostruito l'evento in chiave promozionale per i propri prodotti: spiccano su tutti l'azienda di giochi Lego che ha ricostruito l'evento in versione Lego e la Nestlé che ha inviato nello spazio una barretta di Kit Kat.

La Red Bull ha aggiunto un nuovo capitolo al mito di Baumgartner rilasciando un video esclusivo che per la prima volta mostra il punto di vista del protagonista. Guardandolo sembra di rivivere in prima persona l'esperienza indimenticabile di Baumgartner, senza però tutti i rischi dell'impresa.



L'obiettivo di Red Bull è quello di creare una forma di coinvolgimento dell'utente portandolo a vivere emozioni simili a quelle vissute da Baumgartner, mostrando la grandiosità di un'impresa di tale valore e mettedo al centro non in professionista ma una persona normale. Come a dire: "Bevendo Red Bull ognuno è in grado di portare a termine imprese eccezionali".

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in