Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Tottenham, messaggio a Defoe sui cartelloni pubblicitari

Durante il match del Toronto FC, sui cartelloni pubblicitari appare una messaggio per Jermain Defoe, inviato dalla sua ex squadra: il Tottenham. 







Il vero amore non si scorda mai. E se la storia è durata per quasi 10 anni è difficile dimenticarla. Non stiamo parlando dell'amore Shakespeariano di Romeo e Giulietta o di Tristano e Isotta, ma di quello sportivo che lega con un doppio filo un giocatore e una maglia. In un mondo dove le cosiddette bandiere del calcio non esistono più è bello notare che anche se alcuni giocatori cambiano maglia e addirittura continente non vengono dimenticati nelle società dove hanno dato tutti loro stessi.

E così è stato per Jermain Defoe, attaccante del Toronto FC approdato a Gennaio nella MLS dopo 9 anni e mezzo con la maglia del Tottenham Hotspur FC e mai dimenticato dalle parti di White Hart Lane dove ha messo a segno 91 gol in 276 presenze.

Nel corso della partita giocata dalla compagine canadese contro il Washington DC al minuto 15 di gioco, sui cartelloni pubblicitari solitamente destinati agli slogan degli sponsor è apparso un messaggio di incoraggiamento per Defoe inviato dal Tottenham.


Gli Spurs hanno avuto un'idea innovativa forse derivata dal crescente uso dei tabelloni per messaggi non commerciali che si sta diffondendo sempre più nel calcio del Regno Unito con i tweet dei tifosi del Southampton che scorssono sui cartellioni del St. Mary e gli Hangouts a bordocampo di #MUFrontRow ideati dal Manchester United.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in