Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Machester United presenta #MUFrontRow

Per la prima volta nella storia del calcio, Google+ Hangouts permetterà agli appassionati di tutto il mondo di mostrare il loro sostegno attraverso la loro presenza digitale. Durante il match contro il Liverpool FC di scena ad Old Trafford il 16 Marzo i tifosi dei Red Devils di tutto il mondo potranno assistere al match nel Teatro dei Sogni utilizzando semplicemente il proprio PC o tablet. 




I tifosi infati saranno collegati in diretta in un Google+ Hangout e assisterano alla partita dai tabelloni a bordo campo solitamente destinati alle pubblicità. Ogni tifoso andrà quindi ad aggiungersi ai fan offline e porterà il proprio supporto grazie alla piattaforma di video calling creata da Google.
Per avere la possibilità di essere coinvolti, ogni tifoso dei Red Devils dovrà condividere su Google+ una foto che dimostri l'amore e la passione per i rossi di Manchester, aggiungendo l'hashtag #MUFrontRow. 

I Red Devils hanno collaborato con Google per lanciare #MUFrontRow, una campagna digitale storica che cambierà il concetto di tifo ridefinendo il ruolo dei suppoters in chiave digitale. Obiettivo della campagna è quello di incrementare la propria fanbase digitale su Google+ (google.com/+manutd) dove oggi conta oltre 2 milioni di +1 e, allo stesso tempo, inaugurare il primo hangout ufficiale del club con un'iniziativa che mira a sconvolgere il panorama del digital sports.


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in