Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Cristiano Ronaldo lancia la propria e-magazine

Con un post sulla sua pagina Facebook ufficiale, Cristiano Ronaldo ha annunciato la pubblicazione di una nuova rivista digitale di sua proprietà che sarà lanciata ufficialmente con il nome CR7 eMag. La rivista si concentra sulla figura dell'asso lusitano, tanto sugli aspetti sportivi e professionali quanto sulla sua vita privata.











Alcuni possono considerare una tale mossa come un esempio di egocentrismo, ma in realtà si tratta di una vera e propria fonte d'informazioni sul giocatore a cui possono accedere sia i tifosi che gli organi d'informazione.
La rivista funzionerà anche come importante strumento di marketing per promuovere i brand del campione madrileno e i suoi sponsor.


La rivista sarà distribuita in tutto il mondo e sarà disponibile per iOs e Android, su tablet al prezzo di 1,79 €, ma anche nella versione per Smartphone 0,89 €.

In effetti, Cristiano Ronaldo è uno dei migliori atleti al mondo nell'uso dei social media e del digitale per coinvolgere la propria community e promuovere iniziative e prodotti. La creazione di diversi strumenti come Viva Ronaldo, il social network privato del giocatore, il gioco online GameByRonaldo e il recente redesign del sito web si muovo tutti in una direzione che si divide in due obiettivi primari: coinvolgimento e promozione.




L'obiettivo non è tanto quello di generare nuove entrate, ma soprattutto continuare a lavorare per coinvolgere attivamente la sua fanbase. Nella prima edizione, troveremo le foto del suo compleanno, come ha vissuto la cerimonia Pallone D'Oro e un'intervista esclusiva all'ex mentore Sir Alex Ferguson.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in