Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Chelsea Hospitality App: l'app che migliora la matchday experience

Il Chelsea Football Club ha lanciato una nuova Hospitality App per smartphone con l'obiettivo di fornire ai tifosi informazioni utili sulle partite in programma e risolvere i problemi logistici che i fan dei Blues devono affrontare in vista di ogni match, sia quelli giocati in casa sia in trasferta.



L'Hospitality Smartphone App include alcuni servizi interattivi che migliorano la matchday experience dei tifosi: durante le partite l'accesso all'app consente di accedere al commento live e alle statistiche dei giocatori in tempo reale. È presente inoltre una pagina di assistenza per le comunicazioni istantanee e una sezione dedicata all'esperienza dei tifosi che possono interagire tra loro e con il club, valorizzando così la community mondiale dei fan del Chelsea FC.

Gli utenti iscritti all'app potranno usufruire di particolari servizi e sconti presso lo stadio o nelle attività commerciali convenzionate con il club di Stamford Bridge come negozi, hotel, pub e l'esclusivo centro benessere Health Chelsea Club and Spa.

Intervistato da FC Business Magazine Simon Hunter, Head of Venue & Brand del Chelsea Football Club, ha commentato: "Il Chelsea FC è la prima squadra di calcio a sviluppare un'Hospitality App che si impegna con i tifosi in questo modo e siamo immensamente orgogliosi di questo, così come siamo orgogliosi della risposta positiva da parte dei sostenitori dal suo lancio in versione beta nel Dicembre 2013. Non solo l'App comunica notizie in tempo reale e i principali eventi della giornata, ma fornisce loro una piattaforma facile da usare per interagire con il club direttamente, e che permette a noi della società di impegnarci, premiare e continuare a fornire il miglior servizio ai nostri clienti."

L'obiettivo del club di Londra è quello di migliorare l'esperienza dei tifosi e lo sviluppo dell'Hospitality App si muove in questa direzione offrendo una ricca esperienza multimediale e nonché una collaborazione più stretta con i partner del club alla ricerca di nuove iniziative di marketing.

L'Hospitality App giocherà un ruolo importante non solo nelle partite del Chelsea ma sarà un supporto per gli utenti anche nelle manifestazioni extra-calcistiche che ogni anno si tengono a Stamford Bridge come meetings, concerti e spettacoli.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in