Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#AskBonucci: oltre 5 mila domande per il difensore bianconero

Le immagini della coreografia social #LoveJu hanno fatto il giro del mondo raccogliendo attestati di stima dai principali organi d'informazione specializzati in Sport e Social Media Communication, la pagina Facebook ha recentemente superato i 10 milioni di fan mentre l'account su Twitter sta per abbattere la soglia del milione di followers.

Collegamento permanente dell'immagine integrataMa evidentemente tutto questo non basta alla Juventus che, orientata ad un uso delle piattaforme social come strumento per il coinvolgimento e il dialogo con i propri tifosi, ha effettuato oggi un botta e risposta su Twitter con il difensore Leonardo Bonucci (@bonucci_leo19)

L'iniziativa ha riscosso un ottimo successo: in poche ore l'hashtag #AskBonucci ha ottenuto oltre 5 mila menzioni, dato che testimonia l'entusiasmo dei fan di poter interagire e conoscere meglio il proprio idolo.
Ma la Juventus strizza un occhio all'innovazione e pertanto il digital staff bianconero non si è limitato alla sola piattaforma Twitter, ma ha realizzato -come in occasione di #AskAsamoah e #AskLichtsteiner un Q&A cross-mediale sfruttando le potenzialità di instant-video di Vine e, allo stesso tempo, promuovendo il proprio profilo del social video di proprietà di Twitter.


Qui di seguito riportiamo il Q&A completo di #AskBonucci:


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in