Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#DigitalExpansion: il Liverpool FC lancia l'account ufficiale su Fancred

Il Liverpool Football Club è il primo club della Premier League a lanciare un account ufficiale sulla piattaforma di social networking Fancred.

Fancred è social network che raccoglie notizie, contenuti e opinioni dei tifosi in maniera facile e intuitiva in una singola applicazione. L'azienda statunitense con base a Boston ha visto il proprio prodotto crescere in maniera esponenziale in termini di nuovi utenti, con un trend di crescita prossimo al 100% su base mensile solo nell'ultimo periodo.


Hossein Kash Razzaghi, CEO Fancred, ha dichiarato ai microfoni del Liverpool FC: "La mission di Fancred è quella di unire gli appassionati di sport di tutto il mondo in un unico luogo digitale. Siamo entusiasti di accogliere il Liverpool FC, un'organizzazione sportiva di livello mondiale con i sostenitori appassionati presenti in ogni angolo del globo. Fancred" continua Razzaghi, "fornirà ai tifosi dei Reds Liverpool un ambiente unico per connettersi al meglio con la squadra e i fan in tutto il mondo."

Fancred ha un'importante base di utenti negli USA dove il Liverpool è fortemente presente con l'account Twitter @LFCUSA che raccoglie e interagire con una nutrita fanbase di tifosi Reds.
La mossa del Liverpool FC si inserisce pienamente nel contesto di sviluppo di una strategia di internazionalizzazione del brand che ha portato i Rossi del Merseyside ha lanciare un numero considerevole di account social internazionali e in lingua locale con l'obiettivo di avvicinare i tifosi al club e interagire con loro in maniera diretta.

Matthew Baxter, capo addetto stampa del Liverpool FC, si è detto entusiasta di questa nuova iniziativa del club e della collaborazione con gli statunitensi: "Fancred sta rapidamente diventando la prima tappa per gli appassionati di sport per condividere contenuti e opinioni sulle società sportive di tutto il mondo. Come parte della strategia portare il club di Anfield più vicino ai tifosi, abbiamo compiuto con Fancred un ulteriore passo della nostra strategia digitale. Gli utenti della app possono aspettarsi di vedere i contenuti esclusivi, le novità e le ultime notizie del club."

Per seguire il Liverpool FC su Fancred, i tifosi possono scaricare l'applicazione ufficiale da iTunes o accedere al servizio dal desktop sul sito www.fancred.com. Fancred sarà presto disponibile anche sulle piattaforme Android.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in