Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

GameByRonaldo: il nuovo gioco online di CR7

Con un annuncio pubblicato sui suoi canali social, Cristiano Ronaldo ha lanciato ieri una nuova piattaforma di gioco online dedica ai suoi fan: GameByRonaldo un campionato crowdsourcing per i tifosi di tutto il mondo.
Foto da gamebyronaldo.com
Il gioco è stato creato in collaborazione con la Sports Stars Media, ideatrice tra gli altri, del fatto e animato televisivo "Moutinho band the Special Ones" e ha l'obiettivo di contribuire a consolidare e ampliare la fa base globale del vincitore del Pallone d'Oro  2013. Cristiano Ronaldo si è sempre dimostrato attento ai propri fan e non ha mai nascosto che i sociale media sono per lui un'importante finestra di dialogo con i propri tifosi. Sui social vanta ben oltre 100 milioni di fan e sarebbe impossibile per lui interagire con ognuno di loro, anche se cerca sempre di coinvolgere la propria fanbase e addirittura a volte risponde direttamente ai tifosi.



Giocare a GameByRonaldo è facile: basta iscriversi al sito gamebyronaldo.com e creare un profilo giocatore. All'utente è poi richiesto di creare una squadra e invitare amici: per completare una squadra e partecipare al torneo sono necessari almeno cinque giocatori.
A poche ore dal lancio ufficiale il gioco conta già oltre 60 mila giocatori e quasi 20 mila squadre.

Il Primo Turno del Torneo a squadre si è aperto il 26 Gennaio e durerà sino al 1 Maggio 2014. Chi arriverà in testa al campionato mondiale riceverà un premio: un viaggio da qualsiasi parte del mondo per vedere dal vivo una partita di Cristiano Ronaldo e incontrare il proprio idolo nel post match.

L'attenzione particolare di CR7 verso i propri fan è testimoniata anche dai continui prodotti e servizi che il neo Pallone d'Oro dedica ai suoi tifosi. Solo poco tempo fa avevamo scritto di VivaRonaldo, l'app creata da Cristiano Ronaldo per interagire con i fan, in una sorta di sociale network privato.
Ora il campione portoghese e il suo staff digitale hanno ideato GameByRonaldo, una piattaforma online a metà tra un social network e un gioco di calcio manageriale.

In occasione del lancio globale di GameByRonaldo ha parlato in esclusiva a BrrMedia Ruben Dias, Chief Executive Officer della Sports Stars Media, che ha rivelato le sue impressioni su questa nuova piattaforma.



Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+

Follow by Email