Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Juventus leader sui social network in Italia

Come ogni mese Blogmeter, l'agenzia italiana di monitoraggio dei social network, ha  pubblicato una panoramica delle pagine Facebook e Twitter più engaging e con la maggior crescita in termini di 'Mi Piace' e nuovi followers.



Tra i brand sportivi la Juventus FC si conferma ancora leader indiscusso. Infatti nonostante si collochi ancora dietro al Milan per il numero di fans e followers, i bianconeri si confermano in testa alla classifica italiana del Total Engagement su Twitter con oltre 191 mila interazioni tra citazioni, risposte, retweet e preferiti.
I Campioni D'Italia monopolizzano anche il fan engagement italiano su un singolo contenuto: il tweet ed il post su Facebook che hanno suscitato più interazioni nel mese di Novembre sono infatti entrambi targati Juventus. 
Il tweet inviato dai bianconeri per il compleanno dell'ex bandiera della squadra Alessandro Del Piero ha ottenuto più di 3 mila interazioni, mentre su Facebook il post di fine partita pubblicato dopo il match vinto contro il Napoli per 3-0 ha generato più di 106 mila interazioni.

Il mese scorso la Juventus era anche il profilo Twitter con la crescita maggiore, ma ora si deve accontentare del secondo posto assoluto alle spalle della trasmissione televisiva Le Iene che con oltre 53 mila nuovi fan è il profilo che a novembre cresce di più. Nonostante il secondo posto la Juventus si conferma comunque prima tra le squadre italiane, dimostrando che il team digital bianconero si sta muovendo nella giusta direzione.


_fb_tw_tb_11_it_1024

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in