Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Chelsea FC: 20 milioni di ringraziamenti ai fan su Facebook

Il Chelsea Football Club ha oggi tagliato un traguardo importante superando i 20 milioni di fan su Facebook. Il club si è confermato in quarta posizione tra i club sportivi più seguiti sul social network. Davanti ai Blues infatti trovano posto solo FC Barcelona con 47.956.221 fan, Real Madrid 45.407.510 e Manchester United con 31.512.394 likes.



Ma una squadra non potrebbe mai raggiungere un tale obiettivo senza l'appoggio dei propri tifosi, per questo il club di Stamford Bridge ha deciso di ringraziare i suoi sostenitori. Ma ringraziare uno ad uno oltre 20 milioni di supporter sarebbe impensabile e difficilmente realizzabile. Perciò il team digital del Chelsea FC ha lanciato sui social media la campagna "20 milioni motivi per dire grazie".




Il 2013 è stato un anno di successo per il Chelsea sui social media: lo scorso mese i Blues hanno infatti raggiunto i 300.000 fan su Instagram e superato il traguardo dei 3 milioni di followers su Twitter confermandosi a pieno titolo nella Sport Twitter Élite europea.  


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in