Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Liverpool FC: 2 milioni di followers e ingresso nella Twitter Élite

Nonostante la prima sconfitta stagionale contro un agguerrito Southampton, il Liverpool Football Club ha comunque qualcosa da festeggiare.

Collegamento permanente dell'immagine integrataIl club del Merseyside ha raggiunto il traguardo dei 2 milioni di followers su Twitter, diventando il terzo club della Premier League a raggiungere tale obiettivo, collocandosi subito dietro ad Arsenal (2.821.885 follower) e Chelsea (2.813.793).
Il Liverpool rientra così nella Twitter-Élite dei club europei che comprende, oltre ai già citati Arsenal e Chelsea, anche il Real Madrid (8.908.901 followers) e il FC Barcelona che con più di 10.000.000 di "seguidores" dimostra di essere Mes Que Un Club anche sui social.


European Football Twitter Élite 
Club di Calcio Europei con più di 2 milioni di followers


@FCBarcelona         


@reammadrid


@Arsenal


@chelseafc


@LFC




Nella Twitter-Élite europea non rientra nessuna squadra italiana, sintomo dell'incapacità dei social media manager nostrani di capire le esigenze del proprio pubblico e di ideare strategie funzionali al suo coinvolgimento. 

In Italia tra le grandi squadre della Serie A solo il Milan (1.482.200 followers) è da considerarsi un potenziale competitor  delle  superpotenze europee.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in