Juan Camilo Zuniga è stato il caso che ha tenuto banco durante tutta la sessione estiva di calciomercato alimentando le paure dei tifosi partenopei.
Ma al contrario di quanto prevedevano gli esperti di mercato che prospettavano per lui una fuga verso i lidi di Barcellona già a gennaio, ieri è arrivata la chiusura del caso: Zuniga ha firmato un prolungamento contratto che lo legherà al Napoli fino 2017.
Con un tweet sul suo profilo Twitter, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato il primo ad annunciare il rinnovo del forte esterno colombiano, allegando una foto che ritraeva il giocatore sorridente al momento della firma.
Sono contento di potervi annunciare che Zuniga resterà con noi altri 5 anni #ADL pic.twitter.com/af3Dw6XuJT
— AurelioDeLaurentiis (@ADeLaurentiis) October 1, 2013
L'annuncio è stato poi confermato dalla società e dal giocatore che ha twittato:
Sono molto contento di rimanere altri anni a Napoli. Grazie a tutti. pic.twitter.com/OauZxkkx55
— Camilo Zúñiga (@camilozuniga18) October 1, 2013
Complici i rapporti poco idilliaci con la stampa tradizionale, Twitter è ormai diventato il principale canale di comunicazione del presidente De Laurentiis. Oltre alla repulsione nei confronti dei mass media, il presidente dimostra una particolare attenzione alle nuove modalità di comunicazione dando particolare valore alla relazione con i tifosi. A dimostrarlo ci sono i numerosi faccia a faccia con i supportes che si svolgono spesso su Twitter con l'hashtag #AskADL, nei quali De Laurentiis affronta gli argomenti più disparati: dal Napoli al cinema, passando per i gusti musicali e per le abitudini giornaliere.
De Laurentiis è sino ad oggi l'unico presidente di Serie A capace di mettersi in gioco in prima persona mostrando il suo lato imprenditoriale ma anche quello umano. In questo modo i tifosi non vedono più in lui la figura di un incravattato presidente e businessman, ma un tifoso amante della sua squadra al pari degli altri supporters partenopei. E proprio per questa sua vicinanza ai tifosi comuni ne apprezzano molto di più l'operato.