Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Genoa CFC lancia l'app ufficiale

In occasione del derby della lanterna contro i rivali cittadini della Sampdoria e in concomitanza con le celebrazioni del 120esimo anniversario il Genoa CFC ha lanciato l'app ufficiale del club.
IMMAGINE

Creata in collaborazione con l'agenzia italiana Appfactory leader nel settore della produzione di app e mobile, la nuova applicazione del Genoa punta a rivoluzionare la fruizione del prodotto calcio immergendo interamente il tifoso rossoblu nel mondo del Grifone.  Attraverso l'app, disponibile sia su App Store sia nella versione Android, ogni tifoso avrà accesso a notizie, informazioni sui giocatori e contenuti esclusivi. Inoltre tramite la funzione 
Il Genoa è la seconda squadra italiana a lanciare un'applicazione ufficiale dopo la Juventus che lo scorso 22 Agosto ha inaugurato JuventusLive, l'app ideata da Tok.tv, azienda italiana con base a San Francisco  specializzata nella second screen experience.
L'app GenoaCFC e JuventusLive sono profondamente diverse: la prima offre news e contenuti mentre la seconda si concentra sulla fruizione second screen del match.
Ma nonostante le due app presentino contenuti diversi la direzione è chiara: il calcio sta spostando l'attenzione dal campo al tifoso, che oggi, a differenza del passato, gioca un ruolo da protagonista nella vita del club.




Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in