In occasione del derby della lanterna contro i rivali cittadini della Sampdoria e in concomitanza con le celebrazioni del 120esimo anniversario il Genoa CFC ha lanciato l'app ufficiale del club.
Creata in collaborazione con l'agenzia italiana Appfactory leader nel settore della produzione di app e mobile, la nuova applicazione del Genoa punta a rivoluzionare la fruizione del prodotto calcio immergendo interamente il tifoso rossoblu nel mondo del Grifone. Attraverso l'app, disponibile sia su App Store sia nella versione Android, ogni tifoso avrà accesso a notizie, informazioni sui giocatori e contenuti esclusivi. Inoltre tramite la funzione
Il Genoa è la seconda squadra italiana a lanciare un'applicazione ufficiale dopo la Juventus che lo scorso 22 Agosto ha inaugurato JuventusLive, l'app ideata da Tok.tv, azienda italiana con base a San Francisco specializzata nella second screen experience.
L'app GenoaCFC e JuventusLive sono profondamente diverse: la prima offre news e contenuti mentre la seconda si concentra sulla fruizione second screen del match.
Ma nonostante le due app presentino contenuti diversi la direzione è chiara: il calcio sta spostando l'attenzione dal campo al tifoso, che oggi, a differenza del passato, gioca un ruolo da protagonista nella vita del club.