Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Juventus Live rivoluziona la matchday experience

Non si tratta di un nuovo acquisto, ma in casa Juventus c'è una novità che farà felici i tifosi: la nuova app Juventus Live. La società ha lanciato ieri con l'hashtag #JuventusLive una nuova applicazione che permetterà di rendere più “social” ogni match giocato dai bianconeri.Juventus Live consente ai tifosi di leggere le ultime news della squadra, seguire le partite in diretta, analizzare le statistiche in tempo reale e chattare con altri supporter bianconeri connessi commentando le azioni salienti.

Inoltre attraverso la funzione 'Foto Sociale' ogni tifoso potrà scattare una foto di chi sta assistendo alla partita , ovunque sia, e condividerle sui vari social network.

L’app è stata sviluppata dalla startup italiana Tok.tv con sede a San Francisco fondata da Fabrizio Capobianco e Emanuela Zaccone. La società vanta già esperienze in campo sportivo con TOK Baseball e TOK Football. Per ora è disponibile solo su App Store, ma è facilmente ipotizzabile il lancio di una versione per Android nei prossimi mesi.

Fabrizio Capobianco ha raccontato sul suo blog com'è nata Juventus Live:
Poi, di punto in bianco, una e-mail mi è arrivata una e mail. C'era un logo nella firma. Grande, ben visibile. Il logo della mia squadra di calci: la Juventus. La migliore squadra in Italia, una delle prime dieci al mondo.
Ci sono poche cose nella vita che dà un uomo emozioni. Uno, è il logo della squadra ha radicato per, da quando era un bambino. Per me, che è la Juventus (i Giganti, i Niners, anche Ferrari sono passioni che ho acquisito lungo la strada). La Juventus è l'unico amore mio padre passò a me. Qualcosa che è nel mio DNA, e sarà mai.
L'e-mail ha detto che hanno provato l'applicazione e sono stati veramente impressionati da esso, e che volevano parlare con me.
[...] Oggi, poco più di sei mesi dopo, stiamo lanciando Juventus in diretta l'applicazione TOK.tv che permette ai tifosi juventini per parlare con i loro amici, mentre guardano la loro squadra in tv.
E 'un grosso problema per noi. La Juventus ha 6.8M fan su Facebook. Si tratta di un marchio enorme in tutto il mondo. TOK Baseball sta facendo grande: sono fiducioso che possiamo arrivare a 100.000 utenti entro la fine della stagione. Ma questo è diverso: il nostro piccolo marchio può fare molto, ma con la Juventus in copertina, stiamo per arrivare a quel milione di utenti in pochi mesi
.


Dall’Italia all’Indonesia, dagli Stati Uniti alla Cina, i tifosi della Juventus sono sempre più numerosi. A dimostrarlo ci sono i numeri di fan e followers sui principali social networks:

Facebook: 6.867.589 
Twitter: 718.932 
Google+: 415.658 
Youtube: 204.552 
Tencent: 1.283.347 

L’obiettivo della società è quindi quello di consolidare la propria fan base globale, riunendo attraverso questa app la famiglia bianconera nel mondo.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in