Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Fans' Guide, l'app dei tifosi per i tifosi

L' FSE, l'Organizzazione europea dei tifosi di calcio con sede ad Amburgo, sta lavorando alla creazione della Football Fans' Guide App.  L'applicazione sarà una guida interattiva che i fan di tutto il mondo potranno scaricare facilmente su dispositivi IOS e Android.

Secondo le intenzioni della FSE, la Football Fans' Guide App sarà un elemento indispensabile per i tifosi che con un click avranno tutte le informazioni utili rilevanti nel palmo della propria mano. Inoltre l'applicazione non necessita di una connessione internet poiché le informazioni fornite dall'app, una volta scaricate, saranno disponibili offline.
Un'app costruita interamente per i tifosi che non si limiterà alle informazioni sulla partita, alle statistiche e alle dichiarazioni post match. Football Fans' Guide App, oltre a tutto questo, fornirà all'utente consigli utili per poter affrontare ogni trasferta: informazioni sulla città e sullo stadio, consigli per hotel e ristoranti, orari dei mezzi pubblici, attrazioni ed eventi da non perdere. Tutti questi consigli verranno proposti all'utente sulla base dei feedback e dei giudizi su hotel e ristoranti inviati da altri tifosi.  L'informazione è fornita dai tifosi di calcio per i tifosi di calcio.

Ma per essere costruita quest'app ha bisogno del supporto dei tifosi stessi e per questo l'FSE chiede aiuto a tutti gli amanti del calcio per contribuire alla creazione dell' app.
Come? Semplicemente compilando un questionario online.

La Football Fans' Guide App sarà disponibile a partire dall'autunno 2013 e sarà scaricabile gratuitamente da App Store, PlayStore e tramite il sito della FSE

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in