Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il QPR annuncia con Vine il primo match della stagione

"Innovazione" e "coinvolgimento" della propria fanbase sono due parole che spesso i brand sportivi non considerano come elementi cardine di un unico progetto orientato al business. Ma non è così per il QPR FC.

Solo pochi giorni fa avevamo raccontato in un post la mirabile iniziativa del club di Londra denominata #BattleOfTheStands,  creata con il chiaro obiettivo di sottolineare l'importanza dei tifosi, che per un giorno hanno rubato la scena ai giocatori,  sfidandosi a colpi di tweet e like per eleggere lo stand (cioè la tribuna) più calda di Loftus Road.
Ma il QPR non si è fermato qui e sotto la guida di Adam Hulme, lo staff digital degli R's ha sfruttato l'evento del Fixture Day, il giorno dei sorteggi per la nuova stagione dei campionati d'Oltremanica, per dimostrarsi il team più all'avanguardia o,  come dicono gli Inglesi, cutting-edge.

Hulme & C. non si sono limitati a creare l'hashtag #QPRFixtures per dar modo ai tifosi di seguire il sorteggio attraverso le piattaforme social del club. Ma, una volta avuti i risultati, hanno deciso di annunciare la prima partita della prossima stagione utilizzando Vine, l'app video di proprietà di Twitter. 


È stato lo stesso Hulme, con un tweet di risposta inviato da Hootsuite a sottolineare l'uso creativo Vine da parte del brand QPR.


Nonostante la retrocessione in Championship il QPR ha voglia di risalire nella massima serie e lo sta dimostrando confermandosi nella ristretta élite dei top club mondiali nell'innovazio dell'uso dei social e nel coinvolgimento dei propri tifosi.



-->

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in