Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

LA Galaxy presentano la terza maglia disegnata da un tifoso

Oltre un anno fa i Los Angeles Galaxy, squadra campione in carica della MLS americana, avevano istituito un concorso su Facebook offrendo ai tifosi la possibilità di disegnare la nuova terza maglia da gara del team. Una proposta talmente coinvolgente, che i supporters hanno iniziato sin da subito a destreggiarsi con progetti, schizzi e Photoshop.

"E 'importante coinvolgere i nostri fan in tutto ciò che facciamo, e farlo in maniera innovativa proprio come è stato, affidando loro l’incarico di disegnare la nostra terza maglia. Ciò è qualcosa di cui siamo davvero entusiasti". Così esordisce Chris Klein, presidente dei Los Angeles Galaxy a margine della presentazione del nuovo kit da gara per la stagione 2013/2014.









La dirigenza del club ha selezionato cinque finalisti tra le migliaia di proposte e tra questi i tifosi dei Galaxy hanno proclamato vincitore Carlos Rodriguez, che con il suo progetto “vintage” ha sbaragliato la concorrenza. La maglia di Rodriguez è piaciuta molto poiché si rifà alla prima maglia vestita dai Galaxy: una divisa nera con finiture colorate sulle spalle. Il designer non nasconde di essersi ispirato proprio a quella maglia, che egli vide per la prima volta nel 1996, partecipando alla sua prima partita dei Galaxy, giocata nel vecchio stadio: il Rose Bowl.
Vote_620x350_medium

"Onestamente, questo è il modo migliore per avere il proprio nome inciso nella storia dei Galaxy", ha dichiarato Rodriguez. "Da oggi, vedrò questa maglia venduta su internet per chissà quanto e potrò essere orgoglioso dire 'ho progettato quella maglia.'”


Organizzare una competition sul web e stimolare la creatività dei nostri tifosi che sono parte integrante del club era un’idea che ci rendeva orgogliosi, e vedendo il risultato, siamo molto entusiasti.” Conclude il Chairman Chris Klein, chiudendo la presentazione del kit da gara. “Questa è una maglia che lega passato e presente dei Galaxy e che ben si sposa con i colori della bandiera di Los Angeles”.



Come nel caso della Juventus Fc, che ha chiamato a raccolta i propri sostenitori per decidere il motto sulla maglia da gara per la prossima stagione, anche la dirigenza dei Galaxy ha compreso il valore che la maglia ha per i supporters. Proprio per questo, coinvolgerli al punto da stimolarne la partecipazione attiva e la creatività risulta una strategia vincente: siamo sicuri che le grazie alla notorietà ottenuta dall'iniziativa, la vendita delle maglie disegnate da Rodriguez sarà un successo.





-->

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in