Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

I tifosi firmano la nuova maglia della Juventus

In occasione della presentazione delle nuove divise ufficiali per la stagione 2013/2014, la Juventus ha deciso di fare una sorpresa ai propri tifosi. Gli amanti dei colori bianconeri avranno l'onore di poter mettere la propria firma sulla divisa da gara. Saranno infatti chiamati al difficile compito di scrivere un messaggio che sarà poi stampato sul colletto delle maglie da gara. 

Tramite l'applicazione Made by Your Passion presente sulla pagina Facebook ufficiale della Juventus ogni tifoso potrà inviare la propria frase, sperando che sia selezionata per essere indossata dai giocatori bianconeri nella prossima stagione.



Apparentemente  non un compito particolarmente impegnativo, senonché la frase scelta dovrà prendere il posto del celeberrimo motto di Giampiero Boniperti, Presidente Onorario ed ex bandiera della Juventus, "Vincere non è importante,  è l'unica cosa che conta", una delle pietre miliari del pensiero bianconero. Una grande responsabilità per ogni tifoso bianconero.
Come indicato da sito ufficiale della società, fra tutte le proposte ne verranno selezionate cinque e, tra queste, i tifosi sceglieranno la vincitrice, sempre tramite l'app Made by Your Passion.



Un'operazione di marketing che renderà "particolare" la maglia dei Campioni D'Italia, creata per i tifosi e, sopratutto, con i tifosi.
Per ogni squadra sportiva professionistica, il coinvolgimento dei fan passa infatti anche dalla maglia,  simbolo dei valori del club e considerata quasi una seconda pelle, cucita addosso dopo anni di passione e di emozioni per gli stessi colori e la stessa bandiera. 




-->

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in