Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La svolta digitale del Catania Calcio

Il Catania, retrocesso quest'anno in Serie B, punta sul digitale e sull'internazionalizzazione del brand per tornare presto nella massima divisione italiana con un pubblico mondiale accresciuto.

Immagine da ilcalciocatania.it


Come annunciato sul sito web della società siciliana la nuova strategia digitale del Catania ha previsto il lancio dei nuovi account su Facebook (fb.com/CalcioCataniaSpaOfficial) e Instagram (instagram.com/calciocataniaofficial) oltre al redesign dello stemma sociale e alla conversione dell'account su Twitter da @MomentiRossazzu a @Catania.
La svolta digitale ha coinvolto anche la campagna abbonamenti che per la prima volta nella storia del club è stata denominata con un hashtag: #ripartiAmo.


Di seguito il comunicato del Catania Calcio s.p.a.:

L'hashtag #ripartiAmo ha lanciato la Campagna Abbonamenti 2014/15 del Calcio Catania ed è inoltre il primo elemento che simbolicamente indica una svolta "social" del nostro club, sempre più propenso a stabilire un contatto con i tifosi rossazzurri, ritenendo condivisione e partecipazione autentici pilastri nell'ambito della comunicazione sportiva. In questo senso ed in questa direzione, il Calcio Catania è lieto di annunciare oggi grandi ed attese novità relative agli account ufficiali sui principali social network, che annulleranno distanze fisiche e temporali rispetto all'attività di calciatori, tecnici e dirigenti rossazzurri. Le innovazioni disposte e già realizzate consentiranno inoltre la diffusione del brand secondo un preciso disegno di internazionalizzazione del Calcio Catania, che prevede la stesura di post anche in inglese ed in spagnolo. La società intende così mostrarsi consapevole dell'affetto e dell'identificazione emotiva, anche in altri continenti, di molti appassionati, stranieri di oggi e catanesi fuori dal tempo, per origini, simpatia o semplice passione.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in