L'F.C. Internazionale Milano ha recentemente firmato un accordo con il fornitore di servizi di telefonia mobile MLJ Inc. con l'obiettivo di sviluppare nuove offerte digitali mirate per il pubblico Giapponese.
Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la nomina dell'ex Manchester United Michael Bolingbroke come CEO della holding che racchiude le proprietà di Thohir.
FC Internazionale fornirà a MLJ una vasta gamma di contenuti esclusivi costruiti in maniera mirata sulle esigenze della fan base giapponese. Il numero degli amanti dei colori nerazzurri nella terra del Sol Levante è cresciuto significativamente negli ultimi anni dopo l'arrivo nel club del nazionale giapponese Yuto Nagatomo tanto che il paese orientale è diventato un mercato strategico per la società nerazzurra che oggi può vantare oltre 6,2 milioni di fan locali.
A MLJ sarà affidato il compito di curare la versione giapponese del sito web inter.it e la gestione dei profili ufficiali nerazzurri in giapponese sui principali canali social.
Inoltre, secondo i termini sottoscritti nel contratto biennale, MLJ dispone di diritti esclusivi per sviluppare e commercializzare il sito ufficiale sia in versione desktop sia mobile in lingua giapponese.
Ma l'espansione dell'Inter in Giappone non è solo digitale: altre iniziative del club riguardano l'offline e comprendono una scuola permanente di calcio, che opera nei quartieri di Tokyo di Yoyogi e Sagamihara, e il quartiere di Saku a Nagano. Inoltre il club milanese intende rafforzare le relazioni con i fanclub locali presenti a Tokyo e Osaka.