Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Addio Conte: i saluti dei giocatori sui social

Conte saluta la sua Juventus e i giocatori gli rendono omaggio sui social media. Intanto il popolo di Madama si interroga sul futuro targato Allegri.






Un brusco risveglio ha riportato alla realtà milioni di tifosi bianconeri quando nella serata di ieri il club bianconero ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con Antonio Conte, l'allenatore dei tre scudetti consecutivi e della rinascita  post-Calciopoli.


In breve tempo lo sgomento si è spostato sui social media dove inizialmente i tifosi si chiedevano i motivi di tale scelta e rincorrevano disperatamente le breaking news interrogandosi sul futuro della propria squadra.
La conversazione intorno all'argomento è diventata globale tanto che la parola Conte e l'hashtag #addioConte sono entrati ben presto nelle TT glibali di Twitter a dimostrazione dell'influenza globale del brand Juventus FC ma anche a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dal tecnico salentino durante le tre stagioni in bianconero. 
I primi rumors che volevano Massimiliano Allegri come successore di Conte iniziavano a diffondersi scatenando reazioni contrastanti nei tifosi.

Anche i giocatori, probabilmente informati prima di tutti della decisione presa dell'allenatore, hanno voluto rendere omaggio al loro condottiero e lo hanno fatto attraverso i propri canali social.

Ecco i saluti dei giocatori bianconeri:





Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in