L'edizione 2014 di Wimbledon sarà ricordata come la più 'social' della storia grazie a Twitter e al video player Grabyo.
Quest'anno, il 63% degli utenti di Twitter britannici ha programmato di guardare o seguire il torneo di Wimbledon e il 71% di questi ha dichiarato che Twitter li aiuterà a sentirsi più vicini alla manifestazione, anche da casa.
WATCH: Seven-time #Wimbledon champion @rogerfederer walks on No.1 Court for his first round match vs Lorenzi. http://t.co/mArgrOaj2W
— Wimbledon (@Wimbledon) 24 Giugno 2014
@Sportsays Thank you from Andy & us. Click http://t.co/oKmgV5j6TX to personalise & share this photo pic.twitter.com/XLYUg1yLvX
— Wimbledon (@Wimbledon) 23 Giugno 2014
"Solo mezzo milione di persone si recando a Wimbledon, mentre noi abbiamo un pubblico digitale di oltre 20 milioni di utenti. Per questo è necessario rendere i nostri canali digitali i migliori mezzi per seguire il torneo pur non essendo fisicamente qui. Le persone che invieranno dei tweet lo faranno a prescindere da noi, ma i nostri sforzi sono orientati al coinvolgimento di questi utenti nella conversazione, cercando di spingerli a dialogare direttamente con noi. Questa è l'idea che c'è dietro all'iniziativa #WelcomeBackAndy".
"Noi di Wimbledon non abbiamo voluto mettere schermi all'interno del Centre Court, distraendo gli spettatori, perché quando qualcuno è sul campo centrale si trova su un terreno sacro ed è lì solo per guardare il tennis".