Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La #WorldCup diventa Second Screen con le app di TOK Tv

Facebook e Twitter si stanno dando battaglia per la corona di miglior social per seguire la Coppa del Mondo in Brasile che prenderà il via oggi, ma parallelamente a questi servizi gli utenti dimostrano di apprezzare sempre più le applicazioni Second Screen per smartphone e tablet come le neonate app mondiali create da TOK Tv.





TOK Tv, azienda italo-americana leader nel settore del Second Screen, ha lanciato ufficialmente le app TOK per i Mondiali 2014, una serie di applicazioni create appositamente per la rassegna mondiale in Brasile.
Disponibili su iOs e Android, le app TOK Tv permettono agli utenti di parlare con i propri amici, fino ad un massimo di 4 persone, durante le partite della Nazionale. Ma non si tratta di una semplice videochat.
Le app di TOK Tv per i Mondiali includono anche una sezione dedicata alle notizie della settimana, alle informazioni sul match e alle statistiche della partita in tempo reale. Cavalcando la moda del momento, le app di TOK Tv offrono anche la possibilità di scattare un Social Selfie con la maglia della propria nazionale

Con le app TOK Tv Mondiali è facile:
1.Invitare i tuoi amici: chiedi loro di unirsi al tuo salotto virtuale.
2.Parlare mentre guardi: parla con 3 amici mentre guardi la partita in TV.
3.Fare rumore: fai partire i cori con il sound carousel e sarà come essere allo stadio!
4.Scattare una foto di tutti i partecipanti: con la funzione “social selfie” potrai ritrarre te e i tuoi amici e condividere la vostra passione



Con le app di TOK Tv la fan experience ritorna alle origini tifo e alle emozioni dei cori e dell'urlo per un gol. Non è necessario scrivere, distraendo lo sguardo dalla TV e rischiando di perdere un'azione spettacolare o un gol da cineteca. Per utilizzarle basta fare log-in e aggiungere i propri amici così da scatenarsi a partire dal fischio d'inizio.
Una sorta di 'Bar dello Sport' digitale a portata di smartphone, capace di connettere persone distanti nel mondo, ma legate da una passione smisurata per i colori della propria nazionale fanno di queste applicazioni le compagne ideali per le prossime notti magiche verdeoro.

TOK Tv è garanzia di successo: dopo aver sviluppato app Second Screen per i maggiori sport americani - TOK Baseball e TOK Football- l'azienda guidata da Fabrizio Capobianco (@fabricaposi è lanciata nel mercato calcistico con Juventus Live, l'app ufficiale dei tifosi bianconeri, raccogliendo così complessivamente circa mezzo milione di utenti. Gli utenti delle app TOK hanno selezionato più di 2,5 milioni di suoni dal carousel sull'app e scattato quasi 100.000 Selfies sociali, condivisi poi su Facebook e Twitter.
Con questi presupposti, le app mondiali di TOK Tv non potranno che essere un successo.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in