Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La fase a gironi dei Mondiali su Twitter in una mappa animata

Ecco una mappa animata delle conversazioni su Twitter riguardanti la fase a gironi della Coppa del Mondo.




La fase a gironi del Mondiale appena conclusa ha visto la clamorosa uscita di scena di alcune superpotenze calcistiche come la Spagna, l'Inghilterra e l'Italia. Per contro, i Mondiali hanno riservato sorprese inaspettate come la Costa Rica e gli USA, arrivate al primo e al secondo posto nei rispettivi gironi.

Nella Coppa del Mondo più social della storia queste sorprese non sono passate inosservate al grande pubblico digitale che attraverso le piattaforme di social networking ha detto la propria su quanto accaduto in Brasile scatenando le conversazioni, in particolare su Twitter.

Per questo il team di @TwitterData, sotto la guida di Simon Rogers (@smfrogers), ha creato questa mappa animata che mostra la frequenza di tweet geolocalizzati che includono l'hashtag #WorldCup in diverse lingue.


La mappa animata delle conversazioni la puoi trovare qui: Animated Map by Simon Rogers.



Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in