Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Mourinho testimonial della campagna #Special1s di Yahoo

Yahoo, con il supporto dello Special One, ha recentemente lanciato la sua più grande campagna globale con l'obiettivo di promuovere il proprio brand in più di 20 mercati nazionali, dagli USA a Hong Kong, passando per il Brasile, sede della Coppa del Mondo che inizierà a breve.



Con il supporto di José Mourinho, uno dei più rappresentativi volti del calcio mondiale, Yahoo ha lanciato The #Special1s, una competizione mondiale che prende spunto dal soprannome dell'allenatore portoghese e che sarà completamente ospitata su Tumblr, la piattaforma social di Yahoo.
Yahoo ha quindi invitato il pubblico ad mandare dei brevi video con le loro migliori abilità calcistiche per vincere un premio che addirittura molti giocatori di fama mondiale ancora oggi sognano: una sessione di allenamento agli ordini dello Special One.


Gli utenti possono partecipare collegandosi alla pagina special1s.tumblr.com o con l'hashtag #Special1s su Twitter, Instagram, YouTube, Vine, Tumblr e Flickr. Per provare a vincere l'ambito premio i partecipanti devono aver compiuto 14 anni e realizzare un video di 10 secondi mostrando il proprio talento calcistico e inviarlo entro il 26 Giugno, termine ultimo del concorso.
Mourinho si confronterà con i tifosi attraverso le diverse piattaforme social e in particolare su Twitter, risponderà alle domande dei fan. Inoltre sia Twitter che Yahoo saranno gli unici luoghi digitali in cui Mourinho fornirà il suo commento alle partite della Coppa del Mondo in Brasile.

Robert Bridge, VP Head of International Marketing, ha dichiarato: "Il calcio è un'ossessione quotidiana per milioni di persone in tutto il mondo. Volevamo catturare quella passione e creare momenti che fossero altamente condivisibili per dare ai fan la possibilità di avvicinarsi a Jose Mourinho attraverso la piattaforma di Yahoo".

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in