Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il City lancia il #CITCchallenge su Instagram

I Citizens inaugurano su Instagram una nuova iniziativa settimanale orientata interamente ai tifosi che oggi possono mostrare i loro numeri calcistici con un video di 15 secondi.








Con un comunicato sul proprio sito web il team digital Manchester City FC ha annunciato il lancio del "CITC Freestyle Challenge" una sezione dedicata al talento dei propri tifosi. Ogni Lunedì sul profilo Instagram del club saranno pubblicati i video girati dai fan mentre si cimentano in prestazioni di freestyle con la palla tra i piedi.

I tifosi del City potranno poi scegliere il miglior trick della settimana e il freestyler prescelto vincerà fantastici premi come maglie e gadget autografati dai giocatori e potrà diventare protagonista sulla pagina Facebook dei Citizens mostrando i propri numeri alla vasta fanbase del club.


Non ci stancheremo mai di dirlo, ma il Manchester City è tra le squadre sportive mondiali più attente all'uso dei social media non solo come mezzo di comunicazione ma soprattutto come strumento di interazione con i propri tifosi e di valorizzazione della fanbase. Attraverso iniziative studiate ad hoc il club inglese riesce sempre a costruire contenuti che possano essere apprezzati dai supporter e che raggiungono una vasta risonanza mondiale grazie alla creatività e alle idee innovative. 
Il City è un benchmark a cui altri club dovrebbero ispirarsi: pur non essendo nei primissimi posti delle classifiche mondiali per numero di fan sui social, gli Sky Blues sono tra i leader nella creatività e nel coinvolgimento dei propri tifosi, tanto da essersi aggiudicati anche quest'anno la Social Media Premier League
Ciò dimostra quanto i numeri quantitativi siano inutili ed insignificanti rispetto alla qualità delle iniziative e dei contenuti.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in