Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Chiellini ambasciatore di SportLobster in Italia

Dopo il successo nel Regno Unito,  il social network dello sport sbarca in Italia con un utente d'eccezione: il difensore della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini.




Una delle tendenze registrate negli ultimi mesi riguarda la diversificazione delle piattaforme social. Solo qualche anno fa gli utenti digitali erano iscritti solamente ai principali servizi di social networking come Facebook e Twitter, ma in seguito hanno acquisito sempre più successo i cosiddetti social verticali, piattaforme monotematiche che raccolgono una community di utenti interessati ad argomenti particolari. Tra questi spicca SportLobster, un social network per amanti dello sport nato da un'idea di Andy Meikle e Arron Shepherd.
Obiettivo dichiarato di SportLobster è quello di imporsi a livello mondiale come luogo digitale principale per gli amanti di ogni sport. Per espandere il proprio bacino d'utenza SportLobster ha sottoscritto accordi commerciali con alcuni atleti di livello mondiale come Michael Owen e Mark Webber che hanno lanciato i propri profili ufficiali sulla piattaforma.




La startup londinese ha deciso di raggiungere anche l'Italia, nazione che ha consegnato alla storia dello sport molte delle sue squadre e dei suoi atleti.
Per raggiungere il pubblico italiano SportLobster ha individuato in Giorgio Chiellini l'atleta ideale per promuovere il proprio prodotto.

"Giorgio Chiellini è il primo sportivo italiano ad entrare su SportLobster, il Social Network basato interamente sullo sport e quindi pensato per tutti gli utenti appassionati di calcio, basket, motori e tutto quello che è competizione ed adrenalina." rivela Alessandro Veroli (@verox), Digital Manager di Chiellini. "Giorgio, appassionato di tecnologia ed internet, è da sempre all'avanguardia nella comunicazione web e una volta valutate le potenzialità di questo nuovo Social Network assieme al proprio Staff si è deciso ad intraprendere questa nuova attività web, con lo scopo primario di offrire ai propri tifosi sempre iniziative innovative ed emozionanti. Come già accade per tutti i Social già attivati la comunicazione su SportLobster non sarà una mera replica di quanto viene scritto negli altri account ufficiali, quindi invitiamo tutti i fan di Chiellini a seguire con fiducia Giorgio in questa nuova piattaforma".

Ecco il link per seguire Giorgio Chiellini su SportBlobster: SportLobster.com/fan/Chiellini

L'agonismo in campo ma anche il profondo rispetto per l'avversario fanno di Chiellini la figura ideale per il lancio di una piattaforma che mira a diventare un luogo digitale di ritrovo anche per i tifosi italiani. Inoltre la sua sicura presenza ai Mondiali con la maglia azzurra garantirà a SportLobster grande visibilità durante un evento di portata globale. Tifosi e professionisti della stampa potranno accedere al profilo ufficiale del giocatore ed interagire con lui oppure gustare immagini e video di ciò che accadrà dietro le porte di Casa Azzurri. 

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in