Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Sassuolo, dialogo social con la WWE dopo il gol di Sansone

Nicola Sansone, attaccante dei neroverdi esulta come Cesaro dopo un gol, il wrestler lo ringrazia su Twitter e il Sassuolo celebra la social partnership.





L'esultanza dopo un gol quasi insperato è spontanea, libera e per nulla calcolata. Proprio come quella che l’attaccante del Sassuolo Nicola Sansone ha scatenato domenica dopo aver messo a segno il terzo gol al Catania che ha chiuso il match sul risultato di 3-1 per gli emiliani.




Un'esultanza che però richiama quella di un'altro sportivo, il wrestler della WWE Cesaro. Infatti, dopo il gol Sansone si è messo la mano sul cuore gridando “We The People“, il motto dei Real Americans, il tag team di wrestling formato di cui fanno parte Jack Swagger e lo svizzero Cesaro. 
Il video dell'esultanza di Sansone ha fatto il giro del mondo ed è stato notato dallo stesso wrestler Cesaro che ha dimostrato tutto il suo apprezzamento con un tweet:

Il messaggio, del tutto inaspettato, non è passato inosservato al digital team del Sassuolo US che ha creato un video per ringraziare del supporto Cesaro, il nuovo tifoso neroverde della WWE.

Da questa notizia appare chiaro che i social media possono rappresentare un punto d'incontro tra sport diversi ma che hanno elementi in comune come la passione dei tifosi. Tra questi si annoverano anche gli stessi atleti dato che Sansone pare essere un tifoso di Cesaro. E siamo sicuri che da oggi anche il wrestler della WWE tiferà per il Sassuolo.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in