Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Osvaldo si racconta ai tifosi con l'hashtag #AskOsvaldo

Ennesima iniziativa social in casa Juventus. Questa volta a sottoporsi al botta e risposta con i tifosi su Twitter è stato Pablo Daniel Osvaldo, attaccante italo-argentino arrivato nel mercato di Gennaio in prestito dal Southampton FC.



Usando l'hashtag #AskOsvaldo i fan della Juventus hanno potuto inviare le loro domande al numero 18 bianconero che ieri ha risposto attraverso l'account Twitter della squadra @juventusfc
Le domande dei tifosi hanno affrontato diversi argomenti: dall'arrivo alla Juventus alle emozioni del primo gol fino ad alcune curiosità sulla sua vita privata. In chiusura un tifoso è riuscito addirittura a strappare una simpatica promessa all'attaccante bianconero: se la Juventus vince il campionato Osvaldo si travestirà da Jack Sparrow, il protagonista del film Pirati dei Caraibi a cui assomiglia molto.



E alla fine c'è anche il tempo per un coro, come è ormai consuetudine nei Q&A dei bianconeri.

Non è la prima volta che la Juventus è il soggetto di un articolo su Sportsays e ciò dimostra i grandi sforzi dei bianconeri in ottica digital sempre orientati al coinvolgimento dei tifosi. Il Q&A #AskOsvaldo è comunque interessante da analizzare. Il giocatore originario di Buenos Aires è infatti l'ultimo arrivato in casa Juventus e se da un lato le sue doti tecniche -ammirate con la maglia della Roma- non sono certo da scoprire, dall'altro i tifosi bianconeri erano desiderosi di conoscere il lato umano del neo-bianconero. Il Q&A si sarebbe potuto svolgere poco dopo l'arrivo a Torino del giocatore, ma la società ha forse aspettato che Osvaldo si inserisse e potesse festeggiare la nuova maglia con un gol.

La scelta di Osvaldo è pertanto estremamente azzeccata perché in questo modo la Juventus può dare ai suoi fan ciò che più desiderano, cioè conoscere a fondo il nuovo giocatore bianconero.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in