Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il City annuncia City Woman, una sezione web tutta al femminile



Il Manchester City FC si tinge di rosa e in occasione della Giornata Internazionale della Donna lancia una nuova sezione del sito web dedicata interamente alla tifoseria femminile.












Dietro le quinte, contenuti esclusivi, interviste e concorsi tutti dedicati alle donne del City saranno fruibili da mcfc.co.uk/city-woman. In aggiunta le citizens potranno trovare il calendario degli eventi organizzati dal club solo per il pubblico femminile e sconti speciali ma anche ricette, consigli di fitness degli esperti e le novità del club per quanto riguarda tutte le iniziative  "fuori dal campo".

Inoltre, per gestire questa sezione del sito web il Manchester City è alla ricerca di nuove contributor e blogger che raccontino la passione per gli Sky Blues con un occhio femminile e uno stile del tutto personale.
La prima MCFC Lady è stata la giornalista freelance Angela Epstein, che dopo le esperienze con il Bury Times e il Manchester Evening News prima e alcune testare nazionali come il Daily Mail, Marie Claire e Cosmopolitan poi, ha scelto con entusiasmo di iniziare questa nuova avventure e ha già pubblicato il suo primo articolo. 

Con la nuova sezione web tutta al femminile è stato inaugurato anche l'account Twitter @CityWoman_MCFC che ha l'obiettivo di raccogliere in un'unica piattaforma social tutta la fanbase femminile del City.

Oltre ad attestarsi come una delle squadre più all'avanguardia nella comunicazione digitale, il City si conferma una società attenta ai propri fan senza discriminazioni di genere. Nel Regno Unito, dove le squadre femminili rappresentano una realtà importante, è naturale che il calcio non sia uno sport "per soli uomini" ed è necessario che le donne del City possano riunirsi in una community tutta per loro.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in