Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La Juventus in Giappone con i social

Ieri l'hangout di Marchisio con i fan collegati dalla JLounge di Tokyo. I social come ponte tra due paesi lontani ma uniti dai colori bianconeri.




Il 7 Marzo, giorno dell'inaugurazione della Juventus Lounge a Tokyo, il presidente Agnelli l'aveva annunciato: i tifosi del Sol Levante avrebbero avuto l'opportunità di incontrare virtualmente uno dei campioni bianconeri.
Come promesso, ieri Marchisio si è presentato nella sala stampa di Vinovo dove ha partecipato ad un Google+ Hangout con il Giappone. Ad aspettarlo dall'altro lato dello schermo decine di tifosi locali che, visibilmente emozionati, hanno sommerso di domande il numero 8 della Vecchia Signora.

Attenta alle nuove tendenze a tutti i tifosi, in qualunque parte del mondo essi vivano, la Juventus dimostra ancora una volta di saper sfruttare le potenzialità dei social media per obiettivi commerciali, come espandere il brand a livello globale, ma senza dimenticare lo scopo principale dei social: il coinvolgimento dei supporter attraverso nuove fan experiences.




Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in