Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La Juventus ironizza su Twitter: "Buona la Fiorentina". E insorge la polemica

Juventus - Fiorentina non è mai un match banale. Nonostante le due squadre abbiamo storia e tradizioni che non possono assolutamente considerate equivalenti, i trascorsi del passato e gli screzi del presente fanno di questa partita uno scontro che va ben al di là dei novanta minuti di gioco.



Alla fine del match di ieri sull'account Twitter della Juventus è apparso un tweet ironico, con chiaro riferimento all'orario di gioco che ha coinciso con il pranzo domenicale e alla bistecca Fiorentina che vanta lo stesso nome della squadra toscana.

Inevitabilmente, in pieno stile italiano, sono scoppiate le polemiche contro la Juventus accusata da alcuni giornalisti ed opinionisti di "alimentare le sommosse".
Violanews.com, uno dei principali siti web di riferimento per i tifosi della Fiorentina ha gettato acqua sul fuoco: "Non perde occasione per una caduta di stile la Juventus. A voi il giudizio sul seguente tweet, oltretutto poco simpatico e per niente originale…".

In pochi si ricordano invece la goaliardata di circa un anno fa quando, prima della partita di scena allo stadio Artemio Franchi, i tifosi della Fiorentina indossarono parrucche viola per sbeffeggiare l'allenatore della Juventus. Una goaliardata che lo stesso Antonio Conte definì: "Simpatica".

Quindi sembra quasi paradossale che una semplice battuta possa scatenare un tale polverone. Ma evidentemente in Italia delle polemiche non se ne può proprio fare a meno.

Intanto il botta e risposta tra bianconeri e viola va avanti. La prossima puntata andrà in onda Giovedì sera in Europa League.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in