Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Griezmann al PSG, ma il giocatore smentisce su Twitter

Ieri dall'Inghilterra è rimbalzata la notizia che Antoine Griezmann avesse già raggiunto un accordo con il PSG per il mercato estivo. Il giocatore ha però smentito la notizia usando il proprio profilo ufficiale su Twitter.



Le ottime prestazioni di Antoine Griezmann con la Real Sociedad non sono di certo passate inosservate agli addetti ai lavori e negli ultimi tempi si sono intensificate le voci di mercato legate al futuro del giovane esterno offensivo francese.


Nella giornata di ieri il portale inglese Football Direct News ha rilanciato la notizia di un accordo praticamente chiuso con il Paris Saint-Germain sulla base di 25 milioni di euro, nonostante l'interesse per il giocatore da parte di alcune tra le più importanti squadre europee tra cui Arsenal, Chelsea, Real Madrid, Juventus e Liverpool. 

Ma nell'epoca della social media communication gli atleti non giocano più un ruolo passivo affidandosi come in passato ai comunicati stampa. Oggi i social network hanno velocizzato il sistema dell'informazione ma soprattutto hanno offerto ai soggetti coinvolti i mezzi per controbattere e smentire prontamente notizie false o scomode.
E così è stato anche per Griezmann. Appena appresa la notizia il 23enne transalpino ha inviato tre tweet -due il lingua francese e uno in spagnolo- per smentire le voci di mercato negando ogni tipo di accordo con il PSG.





Traduzione 
"Tengo a precisare che malgrado i rumors relativi a una firma con il Psg, a oggi non c'è stato alcun contatto e non è stata presa alcuna decisione"

Come successo già in altri casi, i social media rappresentano uno scudo per gli atleti di ogni sport che oggi hanno uno strumento potente per difendersi dagli attacchi della stampa intervenendo tempestivamente per evitare delle crisi. Grazie alla sua velocità e la maggior tutela della privacy, Twitter sembra la piattaforma preferita dagli sportivi che l'hanno scelto come vero e proprio ufficio stampa digitale. 

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+

Follow by Email