Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Felix Magath annuncia su Facebook l'ingaggio al Fulham

Dopo il rocambolesco 2-3 subito a Craven Cottage per mano del Liverpool, il Fulham FC ha esonerato il tecnico Rene Meulensteen, nominando come nuovo allenatore l'ex Bayern Monaco Felix Magath.




Dopo solo pochi minuti dalla diffusione del comunicato sul sito ufficiale del club di Londra, il neo allenatore dei Cottagers ha annunciato ai suoi 237.000 fans su Facebook il nuovo incarico:




È curioso che Magath subentri proprio a Meulensteen: un altro tecnico social-addicted che a sua volta aveva annunciato il nuovo incarico al Fulham attraverso un profilo social, l'account Twitter @meulensteen_r, che però attualmente è disattivato.

Questo modo di diffondere le notizie conferma ancora una volta l'importanza delle piattaforme di social networking nella comunicazione sportiva. Atleti, allenatori e club si stanno progressivamente allontanando dall'uso dei semplici e aridi comunicati stampa proiettandosi maggiormente nella dimensione dialogica e coinvolgente dei social network. Sembrerà un azzardo, ma di questo passo ci sarà sempre più bisogno di social media manager e sempre meno addetti stampa.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in