Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

La Social Media Night 2014 dei Warriors

Giovedi 20 Febbraio durante la partita contro gli Houston Rockets, i Golden State Warriors hanno organizzato la Social Media Night, diventando la prima squadra della NBA a scendere in campo per il riscaldamento con delle maglie particolari. Sulle divise del pre-match i giocatori di Golden State 'indossavano' i loro nickname di Twitter, invece del cognome come è consuetudine. Già lo scorso anno il team digital dei Warriors aveva organizzato un evento simile che, dato il gran successo ottenuto, è stato riproposto anche in questa stagione.
Anche i tifosi hanno avuto la possibilità di indossare le speciali divise da riscaldamento, in quanto facilmente acquistabili presso lo store dei Warriors e su warriorsteamstore.com.



Ma l'obiettivo principale di Golden State è il coinvolgimento attivo dei tifosi e pertanto sono state realizzate diverse iniziative social per questa notte particolare: i primi 3.000 tifosi che hanno fatto social "check in" allo stadio attraverso il loro profilo Facebook hanno ricevuto un gadget speciale. E' stata inoltre organizzata una 'Caccia al tesoro' usando Instagram come piattaforma. I tweet dei tifosi sono stati proiettati sul maxi schermo dell'arena e dalla Warriors App sono stati lanciati concorsi a premi per tutta la durata dell'evento.

Check out our new Instagram Wall

Durante la Social Media Night i Warriors hanno anche inaugurato ufficialmente il nuovo 'Instagram Wall' della squadra collocato nell'atrio principale dell'Oracle Arena. Il nuovo social hub, aggiornato in tempo reale, visualizza le notizie della squadra e dei tifosi pubblicati su Instagram con gli hashtag #WarriorsGround, #DubNation e #LetsGoWarriors

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in