Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Il Manchester City lancia l'app per i tifosi del Barça

Il Manchester City FC ha annunciato una nuova app mobile per i tifosi del Barça che questa sera affolleranno le tribune dell'Etihad Stadium. In occasione del match di Champions League che vedrà contrapporsi i Citizens ai Blaugrana del Tata Martino, il club della Mancunia ha lanciato dalle pagine del proprio sito web l'app CityHome (o CanCity, nella versione in lingua catalana).




Disponibile per dispositivi iOS e Android,  l'app fornisce tifosi del Barcellona consigli e informazioni utili per vivere appieno la propria fan experience durante il loro soggiorno a Manchester.
Con CityHome il Manchester City non si preoccupa solo di informare i fan del Barça sul match, ma anche suggerire ristoranti, bar, luoghi tipici della città e i centri migliori per lo shopping.
CityHome è disponibile in lingua inglese, spagnola o catalana e include anche consigli di viaggio per i fan, tracciando il percorso a piedi verso lo stadio oppure fornendo gli orari dei mezzi pubblici come autobus, tram o treni.

Allo stadio i sostenitori del Barcellona potranno utilizzare l'app per conoscere gli eventi che precedono la partita che si svolgono nella fan zone dello stadio, BT City Square, come interviste, dibattiti e spettacoli musicali. Per coloro che visitano che vogliono saperne di più sul Manchester City, l'app contiene anche una descrizione della storia del Club e una sezione video.
L'app include inoltre mappe dell'Etihad Stadium e indica all'utente la via da seguire per raggiungere il proprio posto in tribuna. Durante la partita CityHome fornirà contenuti esclusivi come le statistiche dei giocatori e sui precedenti incontri tra i due club, i risultati sugli altri campi e una funzione che incoraggerà i fan scattare foto allo stadio e pubblicarle sui propri canali social.
Per gli utenti Twitter sarà possibile seguire il match attraverso gli hashtag ufficiali dei due club: #MCFC, #FCB e l'hashtag della gara #MCFCB.

CityHome non è un'app statica: dopo il match contro il Barcellona, ​​il nome e la lingua dell'applicazione cambieranno in funzione degli avversari e della lingua nazionale dei tifosi ospiti.

Diego Gigliani, Direttore Marketing, Media & Fan Development del Manchester City, si è detto entusiasta della nuova app lanciata dal club: "Come club che fonda le sue radici nella comunità, siamo estremamente orgogliosi di mettere Manchester sulla mappa europea come destinazione per il tempo libero e il turismo, oltre al calcio di livello mondiale".
"La nostra nuova applicazione" ha proseguito Gigliani, "è stata progettata per garantire ai tifosi ospiti di  ricevere non solo informazioni che permettono di migliorare la loro matchday experience, ma anche il loro soggiorno in questa grande e bellissima città."

Il Manchester City conferma quindi ancora una volta il suo ruolo di leader nell'uso del digitale per il coinvolgimento dei tifosi. L'aspetto rivoluzionario è che il club di Manchester non si preoccupa solo della propria fanbase, ma anche degli ospiti e provvede a fornire loro lo stesso trattamento che riserva ai propri fan. Al City l'ospitalità è sacra.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in