Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

#IamLFC: i tifosi daranno il volto al nuovo web store del Liverpool

Nel mese di Aprile il Liverpool FC inaugurerà il nuovo store online ufficiale e  per celebrare l'evento il club ha creato uno speciale concorso sui social media con l'obiettivo di coinvolgere i fan di tutto il mondo. I tifosi dei Reds che parteciperanno alla competizione vinceranno la possibilità unica di diventare il volto del nuovo web store.



Partecipare è facile: ogni tifoso dovrà solamente scattare una foto mentre indossa un capo di abbigliamento ufficiale del Liverpool e pubblicarla su Twitter o Instagram con l'hashtag #IamLFC.
Le foto dei tifosi andranno a comporre un mosaico digitale presente nella home page, in modo da creare un'immagine iconica del club costruita attraverso i volti dei fan.
Saranno selezionate oltre 200 immagini che comporranno il mosaico mentre gli autori delle due migliori fotografie saranno premiati con una maglia dei Reds autografata da un giocatore. Il tutto entro e non oltre Lunedi 17 Marzo, data di chiusura del contest.

Il Liverpool FC ha fatto del fan engagement l'obiettivo principale della sua strategia sui social media tanto da essere considerata oggi una società leader della New Media Communication. I progetti dei Reds sono inevitabilmente orientati al profitto ma passano necessariamente per il coinvolgimento dei propri tifosi. Anche in questo caso il club mostra una particolare attenzione per la fanbase globale: i tifosi sono l'anima di ogni squadra sportiva ma spesso vengono considerati come massa di persone e non come singoli individui. Il club di Liverpool invece ritiene talmente importanti i propri fan da offrire loro la possibilità di uscire dalla condizione di massa indistinta e divenire a tutti gli effetti individui che prestano il loro volto allo store online e quindi al club.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in