Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Hackerato l'account Twitter del Barça

Brutta serata per il team digital dell'FC Barcelona. Come riportato dai colleghi francesi di MarketingDigital-Football.com, dopo la vittoria per 2-0 all'Europa Etihad Stadium contro il Manchester City, la società spagnola ha dovuto affrontare un problema digitale: l'account Twitter del club (@FCBarcelona) è stato infatti hackerato dalla Syrian Electronic Army.





Gli hacker hanno pubblicato due tweet: uno che accusa i catalani di ottenere denaro intriso di sangue da parte dello sponsor Qatar Airlines, il secondo che invece manda un saluto ironico ai rivali del Real Madrid come ad avvisarli di un possibile futuro hack in programma anche per loro.

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Lo staff digital del Barça ha provveduto a cancellare i tweet e ha pubblicato un messaggio di scuse.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in