Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

FC Porto e l'Europa interconessi

Come riportato dal sito inglese UK Sports Network la società lusitana FC Porto ha recentemente inaugurato la campagna  "FC Porto e l'Europa interconnessi" con un video pubblicati sul canale YouTube del club.

Obiettivo della campagna è quello di sottolineare l'interconnessione tra FC Porto,  la città di Oporto e l'Europa ed è stata lanciata su tutti i canali social del club per promuovere la prima partita dei Dragões in UEFA Europa League il 20 febbraio, contro l'Eintracht Francoforte.

FC Porto ambisce così a collegare con un doppio filo l'immagine e i valori del club alla città portuale lusitana e, sfruttando la partecipazione alle competizioni europee, favorire il turismo a Oporto. Il video è un vero e proprio remake della sigla dell'Europa League: presenta scorci dei luoghi simbolo della città come Ribeira, Casa da Música, Ponte D. Luis che si sovrappongono ad immagini dei match e si conclude con l'arrivo del trofeo alla Rotunda da Boavista innalzandosi al cielo.


Oltre a sottolineare il valore che il Porto attribuisce alla competizione europea, la campagna dei Dragoes si inserisce in un innovativo contesto di social media marketing volto a promuovere l'immagine e il turismo di Oporto attraverso l'esperienza europea del club. Curiosa è la scelta di ispirarsi al video originale della UEFA Europa League, realizzandolo con lo sfondo di Oporto.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in