Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Colazione col Campione: l'hangout mattutino della Juventus con Giorgio Chiellini

Immaginate di svegliarvi al mattino e godervi la colazione in compagnia del vostro giocatore preferito. Penserete certo di stare ancora sognando, ma se siete tifosi della Juventus FC non è detto che sia così.


Questa mattina infatti cinque fortunati tifosi bianconeri hanno avuto la possibilità di mangiare caffè e biscotti in compagnia di Giorgio Chiellini. Alle 8.30 il forte difensore della Vecchia Signora ha preso parte ad un Hangout mattutino su Google+ rispondendo alle domande di sei tifosi.


L'orario è stato scelto con cura particolare: l'iniziativa si inserisce infatti in un contesto di social media marketing in cui la Juventus promuove i prodotti per la colazione del marchio Balocco, azienda dolciaria piemontese e sponsor del club Campione d'Italia.

Da questa iniziativa emergono in maniera evidente gli sforzi in chiave digital dei bianconeri, sempre più orientati verso il coinvolgimento dei propri tifosi in ogni momento della giornata e allo sviluppo di nuove iniziative social che coinvolgano anche gli sponsor della società. 
Degna di nota è infatti la collaborazione con uno degli sponsor per la realizzazione del progetto, che si muove quindi su un doppio binario: da un lato l'aspetto sportivo e passionale e dall'altro quello promozionale, in questo caso dei prodotti a marchio Balocco.

Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in