In casa Juventus si comincia già a respirare aria di Derby. La squadra bianconera è al lavoro a Vinovo per preparare le sfide che la vedranno impegnata sabato contro il Chievo Verona e giovedì in Europa League contro i turchi del Trabzonspor, ma un pensiero non può non andare al match di domenica 23 Febbraio contro i rivali cittadini del Torino.
Proprio in occasione del Derby il portiere e capitano della Juventus Gianluigi Buffon ha lanciato un'iniziativa speciale che coinvolge i tifosi bianconeri e i fan del portiere della Nazionale Italiana.
Attraverso il suo sito web Buffon ha dato il via a 'Disegna la fascia' e ogni tifoso potrà disegnare la fascia che il capitano della Vecchia Signora porterà al braccio durante il Derby di Torino.
Partecipare è semplice: basta inviare il disegno a tema “Buffon e la Juventus” attraverso il sito ufficiale (http://www.gianluigibuffon.it/official/creafascia.php). Tra quelle inviate, l’immagine che maggiormente colpirà ed emozionerà il capitano bianconero, sarà stampata sulla fascia che Buffon indosserà durante il Derby di Torino in allo Juventus Stadium.
Le immagini saranno raccolte entro e non oltre lunedì 17 Febbraio alle 13:00. L’immagine scelta verrà poi stampata a sinistra del #1, come mostrato dal riquadro tratteggiato qui sotto.
Il coinvolgimento dei tifosi rappresenta la base di partenza del rapporto che intercorre tra gli sportivi e i fan e ciò è stato possibile solo grazie ai social networks che permettono un dialogo costante. Oggi è fondamentale che gli sportivi si rendano conto dell'importanza della propria base fan e investano tempo e risorse per dedicarsi ai tifosi in modo da poterli ringraziare del calore e del supporto che dimostrano ogni giorno nei loro confronti.
In questo contesto si inserisce perfettamente l'iniziativa 'Disegna la fascia' perché per i fan non può che essere un onore "vestire" il braccio di Gianluigi Buffon.