Social Media Sports News
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Anelka su Twitter: "Grazie Lazio ma resto al WBA"

Nicolas Anelka non sta sicuramente passando uno dei migliori momenti della propria carriera sportiva ma le squadre interessate a lui di certo non mancano.


L'attaccante francese del West Bromwich Albion è nell'occhio del ciclone a causa della quenelle, una sorta di saluto di stampo antisemita che il giocatore ha mostrato dopo un gol nel match contro il West Hamp lo scorso 28 Dicembre.
La FA sta decidendo se ci sono gli estremi per applicare le sanzioni che puniscono atti di razzismo anche se il giocatore si è sempre difeso affermando che il gesto è stato un saluto all'amico Dieudonné, il comico francese accusato di antisemitismo nonché inventore della quenelle.

Ma nonostante questa situazione, diverse pretendenti che hanno bussato alla porta del WBA per acquisire le prestazioni di Anelka, tanto che diversi organi d'informazione avevano già rilanciato la notizia di un imminente accordo con la Lazio.

Ma il giocatore è abituato a sbrigare le pratiche di pubbliche relazioni in prima persona e utilizzando il suo account Twitter @anelkaofficiel come un vero e proprio ufficio stampa ha inviato un breve comunicato distribuito in tre tweet in cui ha ringraziato le squadre interessate a lui ma ha ribadito il suo desiderio di rimanere in Inghilterra per giocare con i Baggies, rimandando alla prossima estate future decisioni di ritiro dal calcio.


Francesco Bossoni

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.

Translate

L'autore

Francesco Bossoni è uno studente di Marketing & Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bergamo (ITA), aspirante giornalista e amante del web e dello Sport. Dalle sue principale passioni -Comunicazione e Sport- egli sviluppa un grande interesse per lo sport digitale e comunicazione sportiva. Decide allora nel 2012 di lanciare sportsays.net, il primo blog italiano dedicato alla comunicazione social in ambito sportivo.


Portfolio website francescobossoni.me

Segui Francesco su Twitter

Collegati con Francesco su LinkedIn

Aggiungi Francesco alle tue cerchie su  Google+
LIVESCORE.in