Triste weekend per gli amanti dei motori e delle quattro ruote: domenica mattina il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher ha sbattuto la testa dopo una rovinosa caduta mentre sciava sulle nevi della località transalpina di Meribel. Il tedesco ha sbattuto la testa contro una roccia, ma avendo indosso anche il casco si pensava fosse solo una brutta botta.
Trasportato in fretta all'Ospedale di Grenoble per accertamenti, inizialmente l'incidente non è sembrato serio: il casco sembrava aver attutito l'impatto con la roccia. Ma intorno alle 22 di ieri è stato divulgato dall'ospedale francese un bollettino medico che descrive tutt'altra situazione: "Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l'incidente occorsogli mentre sciava. Il signor Schumacher è arrivato a Grenoble alle 12:40, in seguito ad un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. Si è reso necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica".
Assistito dalla famiglia, l'ex-campione tedesco di Formula 1 ha ricevuto i messaggi di auguri e incoraggiamento da ogni parte del mondo, dopo che la notizia si era diffusa. In particolare il mondo dello sport si è stretto intorno alla famiglia e attraverso i social network ha voluto mandare i propri messaggi di incoraggiamento a Schumacher. Quasi spontaneamente è nato l'hashtag #ForzaSchumi, lo stesso coro che i tifosi della Ferrari intonavano quando il Schumi tagliava il traguardo al volante del cavallino rampante.